La ciambella allo yogurt con crema di burro

ciambella yogurt crema burro

A volte mi capita di decidere di preparare un dolce più leggero del solito, magari proprio dopo essermi pesata, (chissà perchè). Parto davvero con le migliori intenzioni, degne della serie, “ho deciso, mi metto a dieta!”, salvo poi, una volta sfornato il dolce di turno, ritrovarmelo davanti e pensare: però, ma quanto è misero, avessi aggiunto almeno qualche goccia di cioccolato all’impasto. Si lo so, sono proprio incorregibile, ma questa volta non potevo tornare indietro, quindi ho deciso di coprire la mia ciambella allo yogurt con una crema di burro.

Ho voluto solo cospargere la superficie e non anche tagliarla in due e farcire l’interno, probabilmente spinta da un senso di colpa preventivo che mi invitava a limitare i danni. Tornando alla ciambella, in tutta onestà è buonissima anche da sola, molto soffice e ideale per la colazione, se non avete attacchi di golosità acuta come la mia potete sempre  consumarla da sola.

Se invece non avete problemi di linea vi consiglio di coprirla con la crema di burro che a mio avviso la arricchisce davvero di gusto, e magari pensare di mettervi a dieta direttamente dopo Pasqua! Tornando seri, la ciambella allo yogurt con crema di burro è divina, provare per credere.

1 commento su “La ciambella allo yogurt con crema di burro”

Lascia un commento