Come fare le uova di Pasqua

Come fare uova Pasqua

Dopo avere visto quali sono gli stampi esistenti in commercio, siamo pronti a scoprire come fare le uova di pasqua home-made. Una delle cose sulle quali mi sento di dovermi soffermare prima di iniziare è la scelta del cioccolato che dovrà assolutamente essere di ottima qualità e con una percentuale di burro di cacao pari al 35%. Inoltre un cenno sullo stampo, dovrà essere assolutamente ben pulito ed asciugato prima di procedere con lo spennellamento, pena la cattiva riuscita del nostro uovo. Trattandosi di un’operazione abbastanza delicata vi consiglio di fare due o tre passate di cioccolato, soprattutto se non siete molto esperti o alle prime armi con questo tipo di preparazione. Quindi, per ottenere uno strato abbastanza spesso, spennellate una prima volta lo stampo di cioccolato fuso, fate completamente asciugare e ripetete l’operazione una o due volte.

Un altro suggerimento: quando andrete a unire le due metà, per tenerle insieme potrete spennellare i bordi con del cioccolato fuso, oppure, un trucco che utilizzano i pasticceri, passare i bordi su una piastra calda giusto quanto basta per ammorbidirli leggermente e permettere che si tengano uniti. Ma ricordatevi prima di mettere dentro la sorpresa dentro l’uovo! O non potrete tornare indietro se non fondendo di nuovo tutto il cioccolato.

1 commento su “Come fare le uova di Pasqua”

  1. Troppo complicato per me.
    Preferisco come ogni pasqua affidarmi al marchio Lindt, una garanzia.
    Personalmente il suo prodotto di punta credo che rimanga l’uovo alle nocciole, il Noccior.
    Io lo preferisco nella versione al latte, anche se negli ultimi anni hanno realizzato tanti altri gusti;gianduja, cioccolato bianco, bigusto.
    Inoltre la sua sorpresa non mi delude mai: ci trovo sempre una collannina o bracciale carino d’argento che mi rende soddisfatta.

    Rispondi

Lascia un commento