Oltre a proporre le classiche seppure sempre apprezzate ricette tradizionali, a Pasqua è anche carino preparare delle nuove ricette, originali e che stupiscano i nostri ospiti, soprattutto se ci sono dei bambini. Considerato che, come già detto, uno degli ingredienti più utilizzati a Pasqua sono le uova, ho pensato di proporle in una nuova veste, ovvero le finte uova. Ma di cosa si tratta? Sono dei dolcetti costituiti da un disco di pasta frolla, ricoperti con una glassa bianca ed infine decorati in superficie posizionando mezza pesca sciroppata.
Così composti vanno a sembrare delle uova così da trarre in inganno i nostri commensali. Che ne dite? Vi piace l’idea? Se si mettetevi all’opera, le finte uova dolci sono semplicissime da preparare ed anche molto veloci. Ritagliate dei dischetti da un rotolo di pasta frolla steso sottilmente, cuoceteli in forno già caldo in una teglia coperta di carta forno e lasciateli raffreddare.
Nel frattempo preparate la classica glassa bianca, quella di zucchero a velo, albumi e qualche goccia di succo di limone. Una volta pronta ricoprite la superficie dei biscotti con questa glassa, non preoccupatevi se dovesse risultare dai bordi irregolari, l’aspetto sarà molto più simile a quello di un uovo vero. Infine posizionate al centro mezza pesca sciroppata fatta scolare e servite le uova finte, vedrete che successo!