Era da un pò che mi frullava in testa questa idea: preparare delle crepes di cioccolato, ovvero che lo contenessero anche nell’impasto e poi farcirle con una crema o salsa al cioccolato. Immaginandomele mi era già venuta una certa acquolina in bocca e preparandole le mie aspettative non sono state disattese, le crepes di cioccolato con salsa di cioccolato sono golosissime. E pensare che le ho preparate con gli avanzi delle uova di Pasqua!
Dunque, venendo alla preparazione non è per nulla difficile, le crepes si preparano al solito modo ma questa volta nell’impasto c’è anche del cacao amaro in polvere e dell’acqua tiepida. La farcitura invece è una crema al cioccolatopiuttosto liquida tanto che io la definirei una salsa. Ad ogni modo quello che mi è piaciuto di più è stato servirle in un piatto da portata posizionandole da un lato e mettendo dall’altro una ciotolina con dentro la salsa così che ognuno potesse servirsi a piacere e prelevare la quantità di salsa al cioccolato voluta.
Ovviamente potete preparare la crema con il cioccolato che preferite, io avevo quello fondente in casa ed ho optato per quello. Un’idea ancora più sfiziosa sarebbe quella di preparare delle salse diverse, almeno tre e di servire nelle ciotoline colorate una accanto all’altra.
2 commenti su “Le crepes di cioccolato con salsa al cioccolato, con gli avanzi delle uova di pasqua”