Con la parte restante della vaschetta di frutti di bosco utilizzati qualche giorno fa per la salsa con cui accompagnare la panna cotta, ho deciso di preparare dei muffin, nati in realtà all’insegna della necessità. Infatti oltre i frutti di bosco avevo da consumare anche due vasetti di yogurt bianco intero che da li a pochi giorni sarebbero passati a miglior vita. Ben fatto: sono nati dei soffici e profumati muffin allo yogurt e frutti di bosco.
Ideali per la colazione, perfetti per la merenda, io a dir la verità credo che ogni occasione sia giusta. Ho trovato questi muffin veramente speciali, soffici e delicati, piacciono proprio a tutti. Io non apporterei nessuna variante, li ho trovati davvero perfetti così come sono. Al limite potete decidere di utilizzare un solo tipo di frutta, ad esempio soli mirtilli, soli lamponi o fragoline di bosco, o ancora le more.
E a seconda dei casi aggiungere ad esempio con i lamponi del cioccolato bianco, con le fragole del cioccolato fondente, con i mirtilli del cioccolato al latte. Insomma in ogni caso sono dei dolcetti irresistibili e per nulla difficili da preparare. Se non avete lo yogurt bianco in casa potete utilizzare quello ai frutti di bosco, oppure alle fragole, entrambi i gusti si sposano bene con i frutti di bosco.
1 commento su “I muffin allo yogurt e frutti di bosco”