La XXVII edizione della Mostra Agricola di Campoverde, che si terrà dal 27 aprile al 1 maggio presso l’Area Fiere di Campoverde, propone ai suoi visitatori una novità che interesserà tutti gli appassionati di cioccolato e non solo. Per la prima volta sarà presente La Fabbrica del Cioccolato, uno stand dove si potrà seguire passo passo, la lavorazione del cioccolato. Dalla raccolta delle fave di cacao, l’essiccatura e pulitura, la tostatura e spremitura fino al modellaggio del prodotto finito. Un percorso di formazione su tutti i passaggi che trasformano il cibo degli dei nelle sue varie forme.
Fondamentale per l’economia del Lazio, l’appuntamento annuale con la Mostra Agricola Campoverde, patrocinata, oltre che dal Comune di Aprilia, anche dal Ministero delle Politiche Agricole, dalla Regione Lazio, dall’A.R.S.I.A.L, dalla Provincia di Latina, dalla C.C.I.A.A di Latina. L’obiettivo di questo evento importante è di promuovere l’agricoltura in tutti i suoi aspetti, presentando i vari settori merceologici che ruotano intorno al mondo agricolo. Come ogni anno ci sono delle novità è quella di quest’anno è veramente coinvolgente.
La fiera agricola ospiterà infatti un Salone del Cioccolato che avrà anche una valenza didattica. Infatti ci sarà un programma completo dedicato alle scuole, un viaggio alla scoperta delle origini del cioccolato con informazioni e curiosità veramente stuzzicanti. La Fabbrica del cioccolato è a cura di Chocomoments e il laboratorio interattivo sarà guidato dalla bravura dei Maestri cioccolatieri con testimonianze direttamente dall’America Latina. Questo evento dedicato al cioccolato si aggiunge alle tante iniziative ludiche e formative di questa edizione, tra cui il salone del miele, del pane, gli spettacoli western e altre fattorie didattiche per grandi e bambini. La fiera agricola si terrà dal 27 Aprile al 1 Maggio 2012, dalle 9:00 alle 20:00 nell’area fieristica di Campoverde, in Via Le Ferriere ad Aprilia, in provincia di Latina. Biglietto d’ingresso di 6 euro e gratuito per i minori di 8 anni. Per ulteriori informazioni e dettagli vi rimando al sito internet dell’evento.