Il cheesecake alle fragole senza uova

cheese cake fragole senza uova

Erano mesi che non preparavo un cheesecake. Forse lo considero inconsciamente un dolce estivo o comunque più adatto a delle temperature primaverili, nonostante ci siano diverse versioni come ad esempio quelle che prevedono la cottura in forno, o quelle al cioccolato molto più adatte all’inverno. Questo cheesecake alle fragole senza uova invece oltre a non prevedere cottura ha una copertura di frutta fresca, le fragole in particolare, e quale frutta più di questa ci fa pensare all’estate?

Tutta questa premessa per consigliarvi vivamente questo dolce goloso adatto anche a chi soffre di intolleranza alle uova. Spesso infatti ci sentiamo un pò frenati nella preparazione di un dolce che sia adatto agli intolleranti non pensando che abbiamo a disposizione una serie di soluzioni semplici ed alla portata di tutti. In particolare anche chi in generale può mangiare le uova, spesso viene intimorito dai dolci non cotti in cui vengono utilizzate. Ecco perchè questo cheese cake va incontro anche a questa esigenza.

I formaggi utilizzati in questo caso sono lo yogurt, il philadelphia e la ricotta fermo restando che potete utilizzarne anche solo due tipi adattando le dosi affinchè si raggiungano sempre il totale dei grammi previsti. Detto questo non vi rimane che mettervi all’opera: risultato garantito.

Lascia un commento