Torta al formaggio e frutti di bosco con pasta frolla

Torta formaggio frutti bosco pasta frolla

Assomiglia molto ad un cheese cake e forse lo è, ma io preferisco continuare a chiamarla così: torta di formaggio e frutti di bosco. In realtà a differenza della maggior parte dei cheese cake questa torta ha una base di pasta frolla e non di biscotti secchi e burro. La farcia invece è composta da yogurt bianco, ricotta e philadelphia, che potete intercambiare tra loro a piacere utilizzando ad esempio dosi diverse oppure sostituire direttamente con il mascarpone.

Si tratta di una torta molto golosa, neanche a dirlo, e ideale per gli amanti dei dolci a base di formaggi (come me che non perdo occasione per prepararne uno). Per quanto riguarda i frutti di bosco, anche se potete utilizzare quelli surgelati, vi consiglio vivamente di optare per quelli freschi, dato che verranno utilizzati per la copertura e non per la farcia (quindi non andranno cotti ma solo disposti in bella mostra in superficie).

Preparate come al solito la torta al formaggio e frutti di bosco con largo anticipo. Andrà bene anche la sera prima, e conservatela in frigo. Per il resto non vi consiglio nessuna variante, la torta è già buona così, ricca di ricotta, yogurt e philadelphia e di frutti di bosco a volontà.

Lascia un commento