Quando andiamo alla ricerca di un dolce particolarmente adatto alle intolleranze al glutine e alle uova, non dobbiamo poi scervellarci molto. Basta pensare che i frullati sono una valida proposta. A base di latte non contengono nè uova,nè farina. Basta aggiungere di volta in volta l’ingrediente prescelto e dare vita ad un gustoso pieno di bontà e vitamine. Sia in caso di intolleranze o meno sono costituiscono una merenda nutriente come questo frullato di banane e cannella.
Inutile dire che la sua preparazione è a dir poco veloce e facile. Basta inserire tutti gli ingredienti nel boccale del frullatore ed azionarlo. I frullati vanno sempre consumati subito quindi preparatelo poco prima dell’assaggio perchè in caso contrario perderebbero parte delle loro proprietà nutritive in particolare quelle della frutta utilizzata.
In questo caso ho deciso di utilizzare delle banane anche perchè dovevo smaltirne qualcuna che stava per andare a male e ho scelto di aromatizzarlo con della cannella che trovo si sposi benissimo con il sapore delle banane. Volendo ottenere un frullato ancora più goloso unite del cioccolato a scaglie e versatele direttamente dentro il bicchiere del frullatore insieme agli altri ingredienti. Un altro frullato? Quello light con lamponi e ananas, o quello ricco con fragole, banane e panna.
2 commenti su “Il frullato di banane e cannella, un dolce senza uova e glutine”