In occasione della festa della mamma , la Scuola del Cioccolato Perugina propone un corso a tema dedicato a mamme e bambini. Un corso a tema che sarà realizzato in questi giorni sia nella storica sede di Perugia, sia nelle nuove sedi di Roma e Napoli presso le Città del Gusto del Gambero Rosso. Un evento rivolto a tutte le famiglie per festeggiare con una tenerezza di cioccolato le nostre mamme.
Un corso dove mamme e bambini e anche i papà impareranno, in un mix di tecnica e creatività, non solo le regole base della lavorazione del cioccolato, come quella del temperaggio manuale, ma anche le tecniche di decorazione che piacciono tanto alle mamme. A fine corso, ogni partecipante porterà a casa quelle che avrà realizzato: una bella scatola con tanti golosi cioccolatini appena preparati. Inoltre verrà consegnato l’attestato di partecipazione completo della ricetta realizzata e il grembiule della Scuola del Cioccolato. Un’idea regalo originale per far sentire speciali tutte le mamme italiane.
La Scuola del Cioccolato Perugina, inaugurata nel 2004, è la prima scuola del cioccolato in Italia aperta al pubblico e rappresenta la massima espressione dell’esperienza, della competenza e della creatività Perugina: i Maestri Cioccolatieri fanno compiere ai partecipanti, grandi e piccoli, un percorso completo attraverso cultura, arte, gusto e creatività. La Scuola del Cioccolato Perugina è dotata di 14 postazioni, complete della strumentazione necessaria alla lavorazione di questo nobile alimento, in modo che ogni partecipante possa realizzare con le proprie mani piccoli capolavori di bellezza e di bontà.
Le date dei prossimi corsi a Perugia, Roma e Napoli sono le seguenti:
Perugia: sabato 5 maggio 2012 – 15.30/18.30.
Roma: giovedì 3 maggio 2012 – 19.00/22.00.
Napoli: mercoledì 2 maggio 2012 – 19.00/22.00; martedì 8 maggio 2012 – 17.00/20.00.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito o la pagina Facebook della Scuola. La prenotazione è obbligatoria, quindi vi consiglio di affrettarvi e fateci sapere cosa pensate di questo corso.
Photo Credits| Scuola del cioccolato Perugina