Come ogni lunedì mi piace rendervi partecipi dei miei esperimenti culinari del fine settimana. Come ben sapete il week end mi dò alla pazza gioia in cucina, vuoi perchè ho più tempo a disposizione per stare ai fornelli, vuoi perchè mi concedo un dolce un pò diverso dal solito, magari anche più elaborato e goloso delle solite torte di frutta o dei soliti muffin. Questo fine settimana ad esempio mi sono dedicata alla preparazione dei pancake con panna montata e fragole.
Una vera delizia, inutile dirlo. I pancake mi piacciono molto soprattutto perchè possono essere consumati subito già al momento della cottura, non si devono aspettare tempi di lievitazione o di risposo, insomma, si tratta di una ricetta estemporanea. Anche se il condimento ottimale per i pancake è lo sciroppo di acero, o il miele, questa volta ho voluto osare con la panna montata e le fragole, Sicuramente una farcitura golosissima che piace a tutti.
Ho aromatizzato la panna con della vaniglia, evitate se potete la vanillina, e optate per dei semini di vaniglia se avete una bacca in casa, è preferibile e dal sapore più intenso. Se vi piacciono i pancake vi consiglio queste ricette: i pancake alla ricotta di Cotto e Mangiato, i mini pancake al miele e i pancake al cioccolato.
2 commenti su “I pancake con panna montata e fragole”