I waffles con le fragole e gelato alla vaniglia con cioccolato

waffles fragole gelato vaniglia cioccolato

Ho di recente acquistato la piastra apposita per preparare i waffles, l’ho cercata per anni poi alla fine l’ho trovata in offerta in un grande supermercato. Prima di adesso avevo già provato a prepararli, facendomi prestare la piastra da un’amica ma averla in casa è tutta un’altra cosa anche perchè non sarò più condizionata dal dover aspettare di volta in volta la disponibilità altrui. Tra l’altro i waffles sono molto semplici da preparare e si prestano a diversi condimenti. In questo caso ho scelto le fragole ed una pallina di gelato alla vaniglia e del cioccolato fuso.

L’unica accortezza da avere nella preparazione dei waffles è prestare particolare attenzione alla cottura. Lo dico per esperienza personale perchè li ho quasi carbonizzati un paio di volte. Ma non sarà un problema, basterà seguire alla lettera le istruzioni riportate sulla confezione della piastra per evitare di combinare danni.

Per il condimento potete davvero sbizzarrirvi, io, come ho detto, ho scelto la frutta fresca ed il gelato, ma potete optare per creme e frutta secca, io in particolare vorrei provare l’abbinamento con banane, caramello e cioccolato, un abbinamento di sapori allettante. Provate anche i waffles semplici, e le gaufre sottili con ripieno di cioccolato. Una variante sul tema? Le crepes alle fragole con cioccolato e caramello.

 

3 commenti su “I waffles con le fragole e gelato alla vaniglia con cioccolato”

Lascia un commento