Chissà quante volte l’ho detto, ma non mi stancherò mai di dirlo, io adoro i muffin. Credo siano state una delle prime preparazioni che io abbia mai provato quando ho iniziato a cimentarmi in cucina ed a scoprire questo favoloso mondo di ricette e creazioni culinarie. Daltronde per chi è alle prime armi i muffin costituiscono il dolce ideale per imparare. Cucinando i muffin non si può sbagliare, non ci vuole particolare attenzione nella loro preparazione, anzi direi proprio il contrario. I muffin con banane e noci alla cannella sono gli ultimi che ho preparato.
Quando dico che non ci vuole molta attenzione nella preparazione dei muffin mi riferisco al fatto che una delle regole d’oro per quanto riguarda la loro preparazione prevede che l’impasto non sia mescolato a lungo ma che il cucchiaio compia non più di 10 giri nella ciotola. Se dovessero rimanere dei grumi, come è facile che accada non consideratelo un brutto segno, è indicativo del fatto che siete sulla buona strada.
Per questa ricetta ho scelto di utilizzare insieme alle banane le noci e la cannella. Ho avuto modo di utilizzarli insieme in una serie di preparazioni, tra cui un frullato, e credo che si sposino alla perfezione tra di loro.