A parte i biscotti al vino preparati qualche tempo fa, non preparavo dei biscotti così golosi da tanto tanto tempo. Però avevo queste gocce di cioccolato che volevo assolutamente finire prima che il caldo dell’estate le facesse andare a male. Quindi ho deciso di utilizzarle nella preparazione dei biscotti con gocce di cioccolato e mandorle, la cui ricetta proviene dal Libro d’oro del cioccolato. Stesso discorso per la farina di mandorle che dovevo smaltire avendone utilizzata metà confezione parecchio tempo fa e dovevo eliminarla dallo scaffale.
I biscotti con le gocce di cioccolato e mandorle sono golosissimi, basta solo guardarli perchè l’acquolina si scateni. Sono ottimi per la colazione e la merenda. Ma conservateli in appositi contenitori chiusi ermeticamente perchè (nel caso rimanessero, ma non ci giurerei) perderebbero la loro fragranza.
La loro preparazione è molto semplice, non avrete neanche bisogno di stampini dato che potrete formare le palline direttamente con le mani, appiattendole poi con il dorso, oppure con il cucchiaio. I biscotti non vanno cotti troppo a lungo perchè potrebbero bruciarsi, quindi teneteli sott’occhio durante la cottura. Per evitare inconvenienti del tipo l’attaccatura dei biscotti sulla teglia, utilizzate uno strato di carta forno. Non avrete bisogno così di oleare ed infarinare la teglia. Altri biscotti sul tema? I biscotti al cioccolato e nocciole.
5 commenti su “I biscotti con gocce di cioccolato e mandorle”