Crema di riso al limone e yogurt senza uova

Crema riso limone yogurt senza uova

Conoscete tutti il risolatte, uno dei dolci più facili da preparare che ci sia? Oggi vi propongo una variante, non proprio uguale perchè questa crema di riso al limone si prepara anche con lo yogurt ed il miele. Un dolce al cucchiaio molto sfizioso e diverso dal solito ed in più senza uova. Vi tornerà utile sia nel caso in cui abbiate voglia di un dolce al cucchiaio fresco e sfizioso da mangiare a merenda ed anche nel caso in cui dobbiate scegliere un dessert da offrire ad ospiti intolleranti alle uova.

La crema di riso al limone e yogurt si prepara con un certo anticipo così che possa essere consumata fredda, che di questi tempi è consigliabile, o al massimo tiepida. In particolare trovo che si tratti di un dessert anche raffinato se vogliamo, se lo decorate in superficie con delle scorzette di limone, potete servirlo anche come dolce di fine pranzo o cena.

La preparazione è molto semplice e consiste nel lessare il riso in acqua e latte con la scorza di limone e, una volta scolato e freddo, si unisce il succo di limone, lo yogurt ed il miele. Il composto va versato nelle apposite coppette o bicchieri e decorato con scorzette di limone.

Lascia un commento