Le crepes dolci con ciliegie e panna montata

crepes dolci ciliegie panna montata

E dopo le fragole sono arrivate anche loro: le ciliegie! Si intravedono già spuntare timidamente nel banco frutta del supermercato o al mercato ed anch’io ne ho avuto in regalo un cestino colmo. Ci sarebbero un’infinità di ricette dolci da preparare con questi irresistibili frutti rossi, e sicuramente darò sfogo alla mia fantasia non appena ne avrò altre a disposizione, ma come prima ricetta, dettata da un evento speciale, almeno per me, ho scelto le crepes con le ciliegie e panna montata.

Probabilmente le crepes costituiscono uno dei dolci più facili da preparare a merenda, soprattutto quando si hanno ospiti da voler viziare. Ed a me è successo proprio qualche pomeriggio fa quando aspettavo per le 16 una mia amica che non vedevo da tempo perchè trasferitasi in una nuova città. Ricordandomi della sua predilezione per le ciliegie la scelta è stata ovvia.

Ho pensato che delle crepes dolci sarebbero state l’ideale per accoglierla come si deve e naturalmente ho utilizzato le ciliegie per farcirle. Inoltre, come ciliegina sulla torta, e quì è proprio il caso di dirlo, ho posizionato in superficie un ciuffo di panna fresca montata. Inutile dire che le crepes sono state spazzolate con la promessa (mia) di rifarle al più presto per il prossimo incontro.

2 commenti su “Le crepes dolci con ciliegie e panna montata”

Lascia un commento