I muffin ai kiwi pronti in 10 minuti sono una delle ricette più facili e veloci che conosco. Non sono per nulla difficili da preparare e basta davvero poco tempo: tutti gli ingrendienti per preparare i muffin ai kiwi vanno mescolati assieme e lavorati per pochi minuti con la frusta elettrica, l’unico accorgimento da seguire è mettere il lievito per dolci per ultimo e setacciato sull’impasto.
Ultimamente sto preparando molto i muffin in casa perché rispetto alle torte da forno tradizionali, sono più comodi da trasportare per una merenda o uno spuntino fuori casa, per una giornata al mare o per un pic-nic in montagna e anche perché sono l’ideale per la colazione dei bambini. I muffin sono piccoli e facili da prendere con le loro manine e poi sono molto buoni e gustosi! La ricetta dei muffin ai kiwi si può tuttavia adattare ad uno stampo da torta di circa 24 cm di diametro e il risultato è ugualmente buono. Anche la lievitazione sarà la medesima, forse però la cottura con un forno non ventilato potrebbe causare un leggero sgonfiamento al centro del dolce, ma questo è dovuto alla cottura e non agli ingredienti dei muffin.
Con l’estate alle porte i kiwi sono tra i frutti più consumati, anche se non sono di stagione: difatti i kiwi arrivano freschi sui banconi dei supermecati o dei negozi di frutta e verdura solo nei mesi di novembre e dicembre. Sono tuttavia tra i frutti più usati nella preparazione di dolci estivi perché si prestano facilmente ad abbinamenti in sorbetti o gelati, frullati e in macedonie di frutta, ma anche per la preparazione di torte dietetiche e light, sia per il loro sapore molto dolce e zuccherino, sia per il loro colore vivace. Per questo vi propongo con l’arrivo della bella stagione la semplice ricetta di muffin ai kiwi, pronti in 10 minuti.
1 commento su “I muffin ai kiwi pronti in 10 minuti”