Biscotti con farina di riso al limone senza glutine

Biscotti farina riso limone senza glutine

Purtroppo quando si soffre di intolleranza al glutine, che si trova praticamente nella maggioranza dei dolci, spesso si deve rinunciare a molti di questi, con dispiacere direi perchè non è sempre piacevole dover sacrificare la nostra voglia di dolce. Però con qualche piccola accortezza se ne possono preparare altri, delle alternative che possono venirci in soccorso nei momenti di golosità acuta come ad esempio i biscotti con farina di riso al limone senza glutine.

Non vi parlerò ulteriormente del mio amore per la farina di riso, perchè rischierei di annoiarvi, ma trovo che in questa ricetta sia davvero l’ingrediente segreto, quello che li rende così golosi. Inoltre ho deciso di aromatizzare i biscotti con della scorza di limone, che potete comunque sostituire o aggiungere a quella di arancia.

Per ovviare la mancanza di farina, oltre quella di riso, si utilizza della fecola di patate che rende i biscotti ancora più fragranti. Vi raccomando di prestare particolare attenzione alla cottura che dovrà essere breve per non rischiare di farli bruciare. Una volta cotti poi conservateli ben avvolti ed in un contenitore ermetico per non far perdere loro la fragranza. Altre ricette con farina di riso? La torta al caffè e i tortini di riso al limone di Cotto e Mangiato.

2 commenti su “Biscotti con farina di riso al limone senza glutine”

Lascia un commento