Il budino di limone e mandorle senza latte

budino limone mandorle senza latte

Mi rendo conto che spesso riuscire ad individuare un dolce senza latte (o i suoi derivati ovviamente) risulti abbastanza difficoltoso, anche perchè è naturale pensare di preparare torte e biscotti con burro o latte. Ma se ci fermiamo un momento a pensare ci renderemo conto che è molto semplice sostituirlo nei dolci che lo contengono con latte vegetale tipo quello di soia, oppure con dell’olio in alternativa al burro. Ma ci sono anche quei dolci che non lo contengono naturalmente come ad esempio il budino di limone e mandorle senza latte.

Il budino in questione risulta davvero molto goloso. Lo preparo ogni tanto come dessert di fine pasto trovandolo leggero e adatto anche dopo un pranzo ricco. Tra l’altro credo che il binomio limone – mandorle sia uno dei più azzeccati che esista in fatto di dolci. Il budino è adatto anche per questo periodo in cui viene spontaneo mettere da parte quelle preparazioni a base di cioccolato che tanto ci allietano in inverno.

La preparazione del budino prevede pochissimi ingredienti ed una esecuzione semplice, ma da vita ad un dessert molto invitante. Solo uova, zucchero, limoni e mandorle. Per aromatizzarlo potete utilizzare della cannella, della vaniglia oppure aggiungere del liquore nel caso non fosse destinato anche ai bambini.

1 commento su “Il budino di limone e mandorle senza latte”

Lascia un commento