Il gelato alle mandorle e miele senza glutine

gelato mandorle miele senza glutine

Ormai ci siamo, è proprio tempo di gelati, con mia somma gioia, aggiungerei. Avendo abbandonato le marche da supermercato, in alcuni casi anche valide, mi affido a quello artigianale e soprattutto a quello preparato in casa. Uno degli ultimi sperimentati è il gelato alle mandorle e miele. Lo trovo un ottimo abbinamento di sapori e la resa è stata davvero impeccabile. Inoltre non contiene glutine diventando perfetto per chi soffra di intolleranza.

Per la preparazione vi serviranno: del latte fresco, dello zucchero, della panna da montare e ovviamente gli ingredienti base, ovvero delle mandorle tritate e del miele. L’esecuzione della ricetta è semplicissima anche perchè il tutto sarà effettuato grazie all’aiuto della gelatiera. A voi non resterà altro da fare che inserire gli ingredienti man mano seguendo le istruzioni della ricetta.

Il gelato alle mandorle e miele, oltre ad essere consumato al naturale, può essere servito in coppette ed accompagnato da caramello e mandorle tritate. Si può guarnire anche con una colata di miele e si presta a diverse varianti: la sostituzione delle mandorle con le nocciole o le noci. Inoltre è perfetto per farcite le torte gelato, ovvero una base di pan di spagna imbevuta con una bagna a base di liquore.

 

Lascia un commento