Pronti per una nuova ricetta di gelato? Oggi vediamo insieme come si prepara il gelato al melone e yogurt con il bimby. Non che poi ci sia così tanto da sapere soprattutto quando c’è di mezzo il più amato robot (anche se è riduttivo definirlo tale) da cucina. Il bimby infatti alla fine svolge interamente il compito, con mia somma gioia direi, soprattutto quando ho voglia di un fresco e genuino gelato fatto in casa ma non ho voglia di armeggiare troppo in cucina.
Per ottenere un gelato al melone con tutti i crismi procuratevi delle materie prime di ottima qualità a partire dalla frutta, il melone dovrà essere maturo al punto giusto e molto gustoso. Accertatevi di questo prima della preparazione e nel caso desistete perchè il sapore risulterebbe poco allettante.
Anche per quanto riguarda lo yogurt, utilizzate quello bianco intero preferibilmente del tipo compatto. Se invece volete ottenere un gelato meno calorico preferite dello yogurt magro a ridotto contenuto di grassi. Inutile dire che le dosi di questo gelato andranno bene anche per altri tipi di frutta: ad esempio con le fragole, le pesche, le albicocche e le ciliegie al posto del melone. Un altro dolce sul tema? Lo yogurt gelato, ideale per i bambini. Mentre uno pensato per i grandi è sicuramente il gelato allo yogurt con vodka alla pesca.
3 commenti su “Il gelato al melone e yogurt con il bimby”