Il cheesecake ai lime e philadelphia

cheesecake lime philadelphia

Se avete imparato a conoscermi un pò saprete benissimo che vado matta per la cioccolata in tutte le sue forme e per tutti i dolci che la contengono. Ecco perchè, anche in estate tendo ad utilizzarla nella preparazione dei miei dolci. Per questo motivo, consigliandovi il cheesecake al lime, che non la contiene per niente, potete scommettere che sia davvero strepitoso. Un dolce al cucchiaio fresco e rinfrescante proprio come quelli di cui in questo momento non si riesce a fare a meno.

Il cheesecake al lime è a base di philadelphia. Ho scelto di andare sul classico e di non utilizzare altri formaggi come la ricotta o il mascarpone perchè ho apprezzato varie volte questo abbinamento ed anche in questo caso non mi ha deluso. Se preferite però una versione più leggera optate per la ricotta da sostituire in tutto o in parte (metà dose ad esempio) al formaggio cremoso.

La variante più scontata di questo dolce è quella con i limoni al posto dei lime, che risulta altrettanto golosa, ma se volete variare utilizzate dei pompelmi, o dei mandarini, o tutti questi agrumi insieme per un dessert ancora più accattivante. E’ preferibile preparare il cheesecake la sera prima e conservarlo in frigo fino al momento di consumarlo.

Lascia un commento