Cercate una ricetta per una bevanda fresca, nutriente, facile da preparare e adatta per i bambini? Che ne dite di un bel succo di frutta alle fragole? I più golosi possono guarnire il succo con della panna montata o arricchirlo con del liquore per farne un aperitivo per gli ospiti molto fresco e dissetante, ma la ricetta che vi propongo è per il succo di frutta alle fragole semplice, analcolico e pronto in pochi minuti.
Il succo di frutta alle fragole è una delle bevande più dissetanti, nutrienti e a basso contenuto di calorie che conosco. Nonostante la bontà di frappé e frullati, il succo di frutta meglio si adatta alla merenda dei bambini e all’alimentazione di chi segue una dieta povera di grassi perché si realizza mescolando assieme ingredienti semplici e salutari come le frutta, le golose fragole per questa ricetta, il succo di limone che serve fondamentalmente a conservare il sapore e il colore della frutta fresca, l’acqua e lo zucchero. Unico elettrodomestico necessario per realizzare il succo di frutta alle fragole, è il mixer ad immersione che occorre per frullare e far amalgamare la frutta all’acqua e al succo di limone.
Io preferisco passare con un colino il succo d fragole ottenuto per eliminare i semini della frutta e rendere il succo più omogeneo e liquido, proprio come i succhi di frutta acquistati in negozio. Grazie alla presenza del limone molto ricco di vitamina C, o acido ascorbico, il succo di frutta si conserva per alcuni giorni nel frigorifero e si può portare anche fuori casa per spuntini o pic-nic all’aperto, basta conservarlo in un thermos o in un contenitore riposto in una borsa frigo. Il limone è difatti molto ricco di vitamina C ed è un antiossidante naturale, oltre che un aromatizzante con un gusto leggermente acidulo che si sposa perfettamente con le fragole.
1 commento su “Succo di frutta alle fragole”