Torta fredda allo yogurt con pesche e lamponi

Torta fredda yogurt pesche lamponi

La torta fredda allo yogurt è stata una delle prime torte “impegnative” che ho preparato. Sto parlando oramai di qualche anno fa quando mi avvicinavo per la prima volta al meraviglioso mondo dei dolci e la torta fredda allo yogurt (che come ben saprete è la perfetta imitazione di una famosa torta prodotta da una nota marca) veniva sponsorizzata a ripetizione in Tv ed in tutte le televendite esistenti (si fa per dire ovviamente). Ricordo anche che la prima in assoluto che ho preparato è stata la classica al limone, con quel delizioso topping giallo in superficie.

Negli anni ne ho provate diverse, una delle ultime, ricca e colorata, perfetta per questo periodo, è la torta fredda allo yogurt con pesche e lamponi. Una base di biscotti secchi misti a burro liquefatto (quanto mi piace!), una crema fresca ed allettante di yogurt misto a panna, una farcitura di pesche a pezzi, e un topping di lamponi.

Il topping altro non è che uno strato di frutta gelatinoso che va a ricoprire la superficie della torta in maniera uniforme creando uno strato compatto adatto ad accogliere le decorazioni, in questo caso pesche tagliate a metà, lamponi interi e panna montata. Facile da preparare lo considero la ciliegina sulla torta quando si parla di torte di questo tipo.

 

 

4 commenti su “Torta fredda allo yogurt con pesche e lamponi”

  1. Ciao, volevo chiedere una cosa, non sono un pò pochi 4 grammi di gelatina? So già che usi la gelatina paneangeli. Grazie in anticipo per la risposta!

    Rispondi
    • @Alice88: Ciao Alice, a me il risultato non è dispiaciuto, anche se più morbido del solito. Puoi però metterne tre per un risultato più sostenuto. 🙂

Lascia un commento