Il cheesecake all’uva bianca

cheesecake uva bianca

Tra tutti i cheesecake provati fino ad ora, e vi assicuro, sono tanti, non avevo mai preparato quello all’uva bianca. Non so perchè ma non mi era mai venuto in mente di utilizzare l’uva in un dolce del genere, e dire che sulle crostate non mi sono mai fatta problemi. Detto questo vi dico subito che ne vale assolutamente la pena, provatelo e fatemi sapere. L’uva, così fresca e dolce, si sposa alla perfezione con lo yogurt utilizzato nella farcia di questo cheesecake.

Ho scelto volutamente di affiancare al philadelphia lo yogurt, perchè credevo, ed il risultato mi ha dato ragione, che il sapore acidulo di quest’ultimo, ben si sarebbe amalgamato con la dolcezza dell’uva, e così è stato. Per il resto il cheesecake all’uva si prepara come tutti gli altri: la base di biscotti secchi misti a burro fuso, io consiglio sempre i digestive o biscotti simili, la farcia di formaggio cremoso misto a yogurt, in questo caso.

Il cheesecake all’uva bianca non prevede cottura e neanche la presenza delle uova, con buona pace di chi non ama mangiarle crude. Altri dolci con l’uva? La famosa schiacciata, ideale anche per una colazione senza latte, il frullato con kiwi uva e banane per uno spuntino light, ed infine la torta alle noci ed uva.

Lascia un commento