Panna cotta al limone con frutti di bosco

Panna cotta limone frutti bosco

Questo è un dessert dedicato agli amanti della panna cotta ma anche dei dolci al cucchiaio freschi e agrumati, leggeri e allettanti. La panna cotta al limone con frutti di bosco è tutto questo. Un dolce goloso, perfetto come dessert di fine pasto, indicato soprattutto al termine di una cena a base di pesce, amo abbinare il sapore del limone ad un menù di questo tipo. Oltre il limone, a fare da accompagnamento alla panna cotta, una valanga di frutti di bosco, perfetti per donare sia gusto che colore al dolce.

Per la preparazione della panna cotta utilizzate delle materie prime di ottima qualità, quindi panna fresca e limoni biologici. In caso vogliate apportare una variante  sostituiteli con dei lime, ma in questo caso ve ne servirà qualcuno in più. Direi che per trattarsi della prima volta, la panna cotta al limone mi ha piacevolmente stupita.

Servitela con della scorza di limone grattugiata in superficie e  una valanga di frutti di bosco freschi, o delle fragole, o delle pesche o ancora dell’ananas. Un’idea per una presentazione originale? Servite la panna cotta al limone in un piatto accompagnandola con un cucchiaio di marmellata di limoni. Una variante sul tema? La crema di limone con frutti di bosco, un dessert da gustare in estate.

1 commento su “Panna cotta al limone con frutti di bosco”

Lascia un commento