Frullato alla mela verde con menta

Frullato mela verde menta merenda bambini

Siete alla ricerca di una bevanda analcolica, fresca, nutriente e ideale per dissetarvi nelle torride giornate d’estate? Allora il frullato alla mela verde con menta è quello che fa al caso vostro. Il fresco della menta unito ai fantastici valori nutrizionali della mela verde fanno sì che questo frullato sia consigliato per la merenda dei vostri bambini e come bevanda rinfrescante per picnic all’aria aperta e giornate al mare.

Il frullato alla mela verde con menta si realizza in pochi minuti, è una ricetta molto facile da preparare e utilizza pochi ingredienti: l’acqua, lo zucchero, la mela verde e qualche foglia di menta fresca oppure, se avete difficoltà a reperire la menta nei comuni supermercati o nei negozi di ortofrutta, un paio di cucchiai di sciroppo di menta. Vi consiglio di acquistare lo sciroppo nei negozi di commercio equo e solidale oppure presso i rivenditori di prodotti biologici perché gli sciroppi di menta, così come quelli di amarena e di cocco, venduti nei grandi supermercati contengono molti coloranti e conservanti chimici che non sono certo la cosa migliore da far bere ai vostri bambini.

Il frullato alla mela verde con menta è molto nutriente perché sia la mela verde che la menta hanno delle proprietà alimentari molto importanti. La menta ha proprietà rinfrescanti che contrastano la spossatezza tipica della calura estiva e fornisce anche rimedio contro vari tipi di disturbi gastrointestinali. D’altro canto la mela verde ha proprietà antiossidanti ed è ricca di vitamina C, ciò è testimoniato anche dal suo sapore più aspro rispetto alle altre mele in commercio. Proprio per questi motivi è preferibile realizzare in casa il frullato alla mela verde con menta così come le altre facili e veloci ricette che quotidianamente vi proponiamo, piuttosto che acquistare merendine confezionate o snack per voi e i vostri bambini.

Lascia un commento