Succo di frutta all’uva e banana

Succo frutta uva banana merenda bambini

Ecco una ricetta originale e un po’ sfiziosa per chi vuole dissetarsi durante queste calde giornate d’estate con una bevanda fresca e nutriente preparata in casa: il succo di frutta all’uva e banana. Non si tratta di una bevanda alcolica, altroché, ma di un succo di frutta dagli importanti valori nutrizionali ottenuto con alcuni grappoli d’uva, una banana, un po’ di zucchero e alcuni cubetti di ghiaccio.

Il succo di frutta all’uva e banana è molto dissetante ed energizzante, proprio quello che ci vuole per contrastare l’afa di questo giorni di piena estate e anche la stanchezza accumulata durante l’inverno. Non tutti sanno che la banana è costituita per il 75% circa di acqua, per il 23% di carboidrati, per il 2,6% di fibra alimentare, per l’1% di proteine e solo per lo 0,3% di grassi. Inoltre è un frutto ricco di vitamina A, vitamina B1, B2, vitamina C, E, vitamina PP e di sali minerali, quali: fosforo, calcio, ferro e potassio. La banana è consigliata come frutto rimineralizzante ed energizzante per il corpo, l’ideale per ricaricare un po’ di energia dovuta al caldo e all’elevata sudorazione. Anche l’uva è ricca di sali minerali, acqua e vitamine che sono indicate nell’alimentazione di chi soffre di disturbi nell’apparato circolatorio. Il detto comune che associa un bicchiere di vino rosso alla formazione di sangue, è vero!

Per questo se avete un po’ di tempo per sperimentare una ricetta molto facile e veloce, preparate il succo di frutta all’uva e banana: potrete dissetare i vostri ospiti prima del pasto con un aperitivo fresco e gustoso, oppure nutrire i vostri bambini durante la merenda con una bevanda genuina e ricca di vitamine e sali minerali. Vi consiglio di servire il succo di frutta all’uva e banana in bicchieri alti a calice con tanto di cannuccia e ombrellino, accompagnadolo con dei salatini o degli stuzzichini.

Lascia un commento