Granita al tè verde contro il caldo

Granita tè verde merenda bambini

La granita al tè verde oltre ad essere un toccasana per questi giorni caldi e afosi d’estate, almeno nel Centro-Sud del Paese, è anche un ottimo rimedio contro i radicali liberi. Il tè verde, originario della Cina, è una bevanda molto diffusa in Oriente e solo nel secolo scorso giunge in Occidente. Secondo gli studi più recenti, e l’antica tradizione orientale, il suo consumo quotidiano contrasta i segni del tempo e rinvigorisce il corpo e la mente. Scoprite come realizzare la granita al tè verde!

La granita al tè verde è una delle ricette più facili e veloci che conosco e per questo ve la propongo in questo periodo dell’anno in cui, per il troppo caldo, non si ha voglia di stare neppure pochi minuti davanti ai fornelli a cucinare e prepatare dolci, soprattutto poi se la torta necessita una cottura al forno. Vi propongo quindi ricette veloci, semplici e che non prevedono dei tempi di cottura troppo lunghi, se ce ne dovessero essere. La granita al tè verde si prepara difatti secondo una ricetta facilissima e una preparazione di pochi minuti, giusto il tempo di far bollire un pentolino con l’acqua per mettere le bustine di tè verde in infusione.

Oltre ad acqua, zucchero e infuso di tè verde, per realizzare la granita non vi occorre altro, se non un freezer in cui mettere i bicchieri a congelare per poi grattare scaglie di ghiaccio al sapore di tè verde! Ora scopriamo quali sono le proprietà benefiche di questa bevanda e quali vantaggi comporta nel tempo la sua assunzione quotidiana. Nonostante il consumo di tè verde cominci diversi secoli fa in Oriente, gli studi scientifici risalgono solo al secolo scorso. Secondo tali ricerche, il tè verde, potenzia le difese immunitarie e contrasta l’insorgere dei radicali liberi, prevenendo in maniera l’insorgere di malattie cardiocircolatorie e tumori. Ecco un motivo in più per preparare la granita al tè verde per voi e i vostri bambini.

1 commento su “Granita al tè verde contro il caldo”

Lascia un commento