Peach pie, ovvero la torta di pesche per ferragosto

Peach pie torta pesche ferragosto

Chi trascorrerà il Ferragosto facendo la classica scampagnata probabilmente preparerà tutte le portate a casacosì da poterle gustare già bell’e pronte. Un dolce a mio parere ideale da preparare per questo giorno di festa è la peach pie. Cos’è? La torta di pesche. Se avete presente la cugina e più famosa apple pie capirete subito che si tratta di un dolce molto pratico da trasportare e super goloso che, anche a pieno contatto con la natura, da il meglio di se.

Molto preparata in America in questo periodo è costituita da una base neutra, di pasta brisè (che, se non vi piace potete sempre sostituire con pasta frolla anche se, personalmente ve la sconsiglio per via del sapore molto dolce del ripieno). La farcia invece è interamente composta dalle pesche e da pochi altri ingredienti per i veri amanti della frutta.

Una delle sue presentazioni ideali è in un piatto da portata appena tiepida ed accompagnata con un ciuffo di panna montata o con del gelato alla vaniglia. La peach pie è una torta coperta, ovvero prevede sulla sua superficie, a proteggere il ripieno, un disco di pasta brisè. Nel caso vogliate renderla meno impersonale potete sempre decorarla con delle stelline o delle palline di pasta appositamente ritagliate.

1 commento su “Peach pie, ovvero la torta di pesche per ferragosto”

Lascia un commento