La coppa gelato al pistacchio e cioccolato fondente per Ferragosto

Coppa gelato pistacchio cioccolato fondente ferragosto

Siete  alla ricerca di un dolce per completare il pranzo di Ferragosto che sia fresco, gustoso e che metta d’accordo grandi e piccini? La coppa gelato al pistacchio con cioccolato fondente è quel che fa per voi: una base fredda di gelato al pistacchio, una manciata di mandorle pralinate e granella di pistacchio ricoperta da uno strato di cioccolato fondente fuso…un trionfo di golosità per una giornata ricca e piena di allegria!

Sarà che il gelato al pistacchio è uno dei preferiti da bambini e adulti, sarà che potete farlo in casa con le nostre ricette facili e veloci, ma la coppa gelato al pistacchio con cioccolato fondente è davvero squisita e adatta per il pranzo di Ferragosto. La coppa gelato, arricchita con mandorle pralinate e granella di pistacchio, il tutto ricoperto da cioccolato fondente fuso, denso e freddo, è davvero molto gustosa e si sposa benissimo con il ricco pranzo di Ferragosto. Nella giornata del 15 agosto, sia se vi trovate al mare o in montagna, o in casa perché avete già terminato le ferie, un dessert goloso e cioccolatoso è sempre ben gradito!

Per realizzare questa coppa gelato ci vogliono pochi minuti, a meno che preparate in casa il gelato al pistacchio, ma anche in questo caso con circa 30 minuti potete preparare il dolce freddo al cucchiaio. Vi consiglio di prepararlo il giorno prima, così non dovrete pensare anche al dolce, oltre che ad accogliere gli ospiti, preparare la tavola e assicurarvi che tutto in casa sia al posto giusto. C’è solo una raccomandazione da fare: il cioccolato fondente fuso dovrebbe essere messo pochi minuti prima di servire, giusto il tempo di metterlo in freezer per pochissimo al fine di far freddare e rapprendere il cioccolato fuso, e di portare in tavola in coppe di vetro decorate con ombrellini di carta colorata.

2 commenti su “La coppa gelato al pistacchio e cioccolato fondente per Ferragosto”

Lascia un commento