Bavarese alle fragole e yogurt

Bavarese fragole yogurt

Premessa: non sono una grande amante della bavarese di fragole, almeno di quella classica, con la sola panna. Spesso la trovo un pò troppo insapore come se mancasse una nota di gusto che la renda invitante. Problema, se così si può definire, che ho risolto preparando la bavarese alle fragole e yogurt. Una volta assaggiatala ho avuto l’illuminazione: ecco quello che mancava, un sapore, in questo caso leggermente acidulo, che andasse a contrastare e nello stesso tempo ad esalatre quello delle fragole.

La bavarese alle fragole quindi si è rivelata un ottimo dolce al cucchiaio, perfetto sia per i grandi che per i bambini, ideale quindi sia per merenda che come dessert di fine pasto perchè non pensante e addirittura con un certo potere digestivo. La bavarese alle fragole è facile da preparare: pochi e semplici ingredienti per dare vita ad un dolce a cucchiaio di tutto rispetto.

Per quanto riguarda lo yogurt vi consiglio di utilizzare quello bianco cremoso ed intero, più adatto, a mio avviso a preparazioni di questo tipo. Altrimenti potreste optare per uno alla fragola o per il mio tanto amato yogurt greco, apprezzato per la sua compattezza che lo rende ideale per la preparazione di dessert di questo tipo. Se amate l’abbinamento, provate il frozen yogurt alle fragole.

1 commento su “Bavarese alle fragole e yogurt”

Lascia un commento