Biscotti farciti alle fragole, senza latte e burro per i bambini

Biscotti farciti ragole senza latte burro

Siete amanti della buona cucina e adorate le fragole? Allora questa ricetta fa per voi: i biscotti farciti alle fragole, senza latte e burro sono facili da preparare e si realizzano in pochi minuti. Cominciate a lavare le fragole, scegliete quelle più belle per decorare i biscotti e seguite le spiegazioni della ricetta!

I biscotti farciti alle fragole, senza latte e burro sono una delle ricette più indicate per questo periodo dell’anno, quando fa troppo caldo per accendere il forno e per cucinare davanti ai fornelli. Questa ricetta prevede infatti solo una cottura al forno di 8-10 minuti, giusto il tempo per dorare l’impasto dei biscotti in attesa di essere farcito con il ripieno alle fragole. I biscotti farciti alle fragole, si preparano senza latte e burro con una ricetta simile a quella della pasta frolla, comunemente usata per fare le crostate; ma senza il burro o la margarina. Ad egual dose dello zucchero corrisponde ugual dose della farina. Questi ingredienti vanno lavorati con le uova e poi, quando l’impasto sarà ben amalgamato e farà dei nastri ricadendo dal cucchiaio di legno, potete metterlo in forno. Per ottenere un impasto molto sottile, stendetelo con una spatola per dolci sulla lastra del forno, o su uno stampo da pizza rettangolare e lasciatelo cuocere per meno di 10 minuti, fate attenzione che l’impasto così sottile brucia in pochi secondi!

Dopo aver fatto raffreddare l’impasto potete farcirlo con il ripieno di fragole e zucchero a velo e tagliarlo in piccole losanghe uguali, o anche in quadratini. L’importante è che ricordate di spennellare con il ripieno la superficie del biscotto così sarà più facile far fermare la fragola sul dolcino. A piacere potete anche decorare i biscotti farciti alle fragole senza latte e burro con delle scaglie di cioccolato fondente o di cioccolato bianco. Ecco pronti degli ottimi biscotti per la colazione e la merenda dei bambini.

1 commento su “Biscotti farciti alle fragole, senza latte e burro per i bambini”

Lascia un commento