Torta di yogurt al limone con crema di latte

Torta yogurt limone crema latte

La torta allo yogurt è un must quando si parla di colazione. C’è stato un periodo in cui la preparavo in continuazione anche perchè avevo trovato una ricetta facile quanto mai, per via delle dosi misurate direttamente con il vasetto dello yogurt ed allo stesso tempo velocissima da preparare. Probabilmente la conoscerete tutti sotto il nome di torta 7 vasetti, se così non fosse vi spiego meglio sotto di cosa si tratta. Nel frattempo vi dico invece che questa volta, per renderla perfetta come dolce di fine pasto, ho farcito la torta di yogurt al limone con una crema di latte.

Tornando alla torta di yogurt al limone (o sette vasetti) si prepara molto semplicemente dosando gli ingredienti con l’aiuto del vasetto (vuoto e pulito) di yogurt. Tre vasetti di farina, due di zucchero, uno di yogurt ed uno di olio gli ingredienti base della preparazione (che troverete dettagliatamente nell’esecuzione della ricetta).

Per quanto riguarda la crema di latte invece, ho voluto optare per questa perchè un po’ stanca della solita crema pasticcera ed allo stesso tempo credevo che i sapori si sarebbero sposati a perfezione, e così è stato. La torta di yogurt al limone con crema di latte diventa così il dolce ideale per il pranzo della domenica o, anche, per le feste di compleanno.

1 commento su “Torta di yogurt al limone con crema di latte”

Lascia un commento