Biscotti alle mandorle con cacao e cannella

Biscotti mandorle cacao cannella

Oggi voglio proporvi una ricetta molto facile per preparare in casa dei biscotti alle mandorle con cacao e cannella. Il procedimento è semplice, ma occorre partire da ottimi ingredienti quindi procuratevi delle mandorle dolci, meglio se in guscio perché sono meno trattate e dunque più saporite e genuine; del buon cacao e della cannella da agricoltura biologica.

I biscotti alle mandorle con cacao e cannella sono molto buoni consumati da soli ad esempio per uno spuntino durante la giornata, per la merenda dei bambini o per la pausa caffè dei papà; ma sono altrettanto gustosi se accompagnati con un liquore. Se ad esempio volete mangiarli a fine pasto dopo una cena con amici o parenti, oppure per l’aperitivo prima della cena. Io li adoro particolarmente inzuppati nel latte caldo, ma i biscotti alle mandorle con cacao e cannella sono squisiti anche con un tè o con una tisana…insomma ognuno provi a gustarli da soli o con una bevanda fredda o calda, li troverà sempre buoni!

Insisto spesso sull’acquisto e il consumo di prodotti freschi e da agricoltura biologica, meglio se a km zero, e meglio ancora se prodotti da voi stessi in un piccolo orto urbano: sia per il Pianeta che per la nostra alimentazione i prodotti di stagione sarebbe meglio sempre preferirli a quelli in busta, surgelati, precotti, o di serra. I vantaggi sono indiscutibili e basta assaggiare due prodotti uguali ma coltivati in modo diverso per rendersi conto di quanto il sapore e il profumo siano diversi. Per questo voglio proporvi ricette con frutta di stagione, come le mandorle. Non tutti sanno che le mandorle sono ricche in ferro, calcio e magnesio e sono indicate nell’alimentazione delle donne in gravidanza e durante l’allattamento proprio perché ricche di calcio indispensabile per la formazione ossea dei feti e per la produzione del latte nel puerperio.

3 commenti su “Biscotti alle mandorle con cacao e cannella”

    • Ciao Valeria,

      non saprei…mi spiace molto! Ho riportato la ricetta che ho fatto più volte. Forse il mio forno e il tuo cuociono a temperature diverse?!

Lascia un commento