Millefoglie al cioccolato con banane e panna di Cotto e Mangiato

Millefoglie cioccolato banane panna Cotto Mangiato

Un dolce che mi aveva conquistata quando l’ho visto preparare durante la trasmissione di Cotto e Mangiato è stata la millefoglie al cioccolato con banane. Avevo subito annotato la ricetta tra quelle da provare assolutamente ma poi, con l’arrivo dell’estate, avevo dovuto desistere per ovvi motivi. Sarebbe stato impensabile preparare una millefoglie nella quale le sfoglie fossero interamente di cioccolato, si sarebbero sciolte irrimediabilmente, ho avuto già altre esperienze simili in passato che mi hanno portato a decidere di non rischiare troppo con la cioccolata e il caldo, pessima accoppiata.

Fatto sta che non appena le temperature si sono leggermente abbassate mi sono lanciata nella preparazione dall’esecuzione non troppo difficile e dai pochi e semplici ingredienti: solo panna, banane e cioccolato fondente, un dolce, insomma, perfetto anche per chi non ha dimestichezza con torte e biscotti, che richiedono comunque un minimo di abilità con gli impasti.

La millefoglie al cioccolato con banane e panna è uno di quei dolci che si può tranquillamente servire come dessert di fine pasto, sia in occasione di cene formali che non, ha una bella presenza scenica e rallegra sicuramente la tavola. Perfetta per grandi e bambini, la millefogile unisce due ingredienti che a mio avviso si sposano alla perfezione: cioccolato e banane, con l’immancabile panna.

2 commenti su “Millefoglie al cioccolato con banane e panna di Cotto e Mangiato”

Lascia un commento