La scuola è iniziata da qualche giorno ormai, i bambini gradualmente si abitueranno al nuovo stile di vita dopo le vacanze ed anche i genitori ci faranno l’abitudine. A proposito di abitudini, una che non andrebbe mai sottovalutata è la colazione. Mai saltarla sia nel caso dei genitori, che, a maggior ragione, dei figli. Il plum cake al cioccolato e banane ad esempio mi sembra perfetto per una ricca colazione sana e golosa che i più piccoli adoreranno fare.
Il plum cake cioccolato e banane è fonte di energie che serviranno ai bambini per affrontare una giornata a scuola e che farà si che non arrivino a pranzo affamati. Spesso infatti il rischio che si corre è che si abbuffino a tavola per poi rimanere appesantiti per il resto del pomeriggio. Una ricca e completa colazione invece scongiura questo pericolo.
Una fetta di plum cake cioccolato e banane ed una tazza di latte sono sufficienti per far fronte a tutta la mattinata, magari accompagnati da una spremuta di arancia. Altri plum cake per la colazione? Quello al cioccolato con marmellata di ciliegie, il plum cake alle pere e cioccolato, ed il plum cake all’uvetta di Cotto e Mangiato. Non avete che l’imbarazzo della scelta.