Tortine alle carote e arancia per il rientro a scuola

Tortine carote arancia rientro scuola

Scuola iniziata, mamme più libere (forse) e tanti dolci da preparare. In alternativa alle solite merendine confezionate, perchè non sfornare delle tortine fatte in casa magari alle carote e arancia, sane, golose da far portare direttamente in classe ai vostri bambini? Da piccola andavo letteralmente matta per le camille. Le ricordate? Le merendine di una nota marca a base di carote. Erano buonissime, si scioglievano in bocca,  me le facevo acquistare in continuazione.

Poi per un periodo non le ho più viste al supermercato, così ho pensato che avrei potuto provare a prepararle in casa. Ho iniziato una serie di esperimenti fino a trovare il risultato ottimale. Ok, non saranno esattamente uguali a quelle originali, ma sappiamo bene che nella preparazione delle merendine che si acquistano al supermercato vengono utilizzati tutta una serie di additivi e aromi che se da un lato le rendono golose dall’altro non ci fanno stare completamente sicuri.

Le tortine alle carote e arancia fatte in casa possono costituire sia la colazione ideale da portare a scuola, ma anche la merenda perfetta, golosa quanto basta e non pesante, senza poi considerare il fatto che contengano le carote. Spesso i bambini fanno i capricci di fronte alle verdure, ecco trovato il modo di camuffarle in maniera golosa.

Lascia un commento