Altra ricettina sfiziosa per la colazione: la ciambella alle banane con cioccolato e pinoli. Una ciambella ricca di gusto e golosa quanto mai. Da sempre mi piace sperimentare in cucina ed i dolci per la colazione costituiscono la maggiore fonte di ispirazione per me. Cerco sempre di accontentare i gusti di tutta la famiglia ed il più delle volte, fortunatamente, ci riesco. Anche in questo caso, la ciambella è stata apprezzata ed è stata fatta fuori in un solo giorno, se non sono soddisfazioni queste…
In particolare è piaciuta molto l’idea di aggiungere i pinoli all’impasto di una ciambella se vogliamo classica con banane e gocce di cioccolato. Hanno conferito quel tocco in più al dolce, il quale comunque rimane un ciambella morbida perfetta per essere inzuppata nel latte. Mi capita spesso di ritrovarmi 2-3 banane nella fruttiera sul punto di diventare nere. Le acquistiamo con l’idea di consumarle e poi tra una cosa e l’altra le dimentichiamo lì. Ecco questa ciambella costituisce un modo goloso di consumare le banane che stanno per andare a male.
Altri dolci a base di banane che vi consiglio sono: le crostatine alle banane, i quadrotti alle banane e cocco di Cotto e Mangiato per una dolce merenda ed il plum cake alla banana pensato per i più piccoli.