Plum cake alla zucca e gocce di cioccolato

Plum cake zucca gocce cioccolato

Appena compaiono le prime zucche inizio a sentire profumo di autunno. A differenza di molti altri mi piace l’atmosfera autunnale, quella sensazione di pace che mettono i colori spenti che lo accompagnano, il fruscio delle prime foglie cadute ed anche, perchè no, le prime pioggerelline. E’ proprio in questi pomeriggi che amo dedicarmi alla cucina, ed in particolare alla preparazione di dolci golosi ed appaganti, come il plum cake alla zucca e gocce di cioccolato.

Il plum cake alla zucca, come la maggior parte dei dolci preparati con questo ortaggio, è di per sè abbastanza neutro in quanto a sapore, delicato e perfetto da aromatizzare con spezie come la cannella, lo zenzero o ancora i chiodi di garofano. Le gocce di cioccolato invece ho deciso di aggiungerle per conferire un gusto ed un effetto (anche visivo) ancora più goloso.

Perfetto per la colazione di adulti e bambini, è l’ideale anche per merenda. Si può servire a fette accompagnato con un ciuffo di panna montata (che sta sempre bene) o di salsa alla vaniglia. In questo caso diventa anche un irresistibile dessert di fine pasto. Se vi piace la zucca non potete perdervi questi dolci: i biscotti di zucca, la pound cake alla zucca, i muffin alla zucca e mandorle. Tutti dolci perfetti per Halloween, prendete nota!

4 commenti su “Plum cake alla zucca e gocce di cioccolato”

Lascia un commento