Morbidissima al cioccolato di Cotto e Mangiato

Morbidissima cioccolato Cotto Mangiato

Appena l’ho vista preparare sono stata colpita direttamente al cuore. Io stravedo per le torte al cioccolato, ve ne sarete già ampiamente accorti, quindi immaginatemi davanti ad una nuova ricetta, chiamata morbidissima al cioccolato e rendetevi conto della mia impazienza. La morbidissima al cioccolato di Cotto e Mangiato è una torta super cioccolattosa, super morbida e perfetta per tutte le occasioni. Va bene per colazione ovviamente, ma anche per merenda e se servita a fette in un piatto da portata con un ciuffo di panna montata, è l’ideale dessert di fine pasto.

La torta si scioglie letteralmente in bocca considerato anche il fatto che non prevede l’utilizzo della farina, ma di burro e cioccolato in grandi quantità. L’insieme di tutti questi ingredienti quindi dà vita ad una consistenza unica. Io la trovo adatta anche come torta di compleanno, magari decorata adeguatamente con della panna montata.

Sconsiglio invece di farcirla con creme varie perchè è molto ricca di suo e rischierebbe di diventare troppo pesante. Fatto sta che nonostante tutto rimane una torta al cioccolato facilissima da preparare oltre che una vera e propria bomba calorica. Io ho cercato di sorvolarci su, daltronde una volta ogni tanto è giusto concedersi qualche sfizio anche a tavola.

4 commenti su “Morbidissima al cioccolato di Cotto e Mangiato”

    • @miri: Ciao miri, in questa ricetta la farina non va. Come da ricetta originale di Cotto e Mangiato viene fuori una torta diversa dalle solite, molto cremosa che ricorda la consistenza di un budino. Buona serata 🙂

Lascia un commento