Non so voi, ma ultimamente sto facendo il pieno di programmi di cucina. Soprattutto con l’avvento del digitale terrestre la scelta si è fatta più ampia. Tra gli altri quello che seguo con particolare interesse è Alessandro Borghese. Mi piace il suo modo di approcciarsi alla cucina in maniera chiara e semplice, di proporre ricette alla portata di tutti e che risultano parecchio invitanti. Del resto come resistere a questa sua torta al cioccolato? Impossibile, ovviamente, almeno per chi ha una dipendenza da cioccolato.
La torta al cioccolato di Alessandro Borghese è golosissima, ricca di gusto e con ingredienti super golosi. Cioccolato fondente, ovviamente, e farina di mandorle, ingrediente che trovo doni una marcia in più ai dolci nei quali viene utilizzato. In questa torta per esempio ritengo che si sposi benissimo con il cioccolato.
Una torta morbida dalla consistenza scioglievole ed irresistibile. Perfetta, secondo me, come dessert di fine pasto, magari accompagnata da un ciuffo di panna montata, meno per la colazione, non essendo pensata per l’inzuppo nel latte, ma la golosità non mette paletti, per cui fatene pure l’uso che più gradite. Altre ricette di torte al cioccolato? La morbidissima al cioccolato, la mud cake, un trionfo di cioccolato e la torta panna e nutella.
Fantastica. meravigliosa, una vera delizia dal cuore morbido… Risultato eccezionale con minimo impegno. Da provare quando si ha bisogno di sentirsi unici e soddisfatti di se stessi!
@Gabriella: Concordo con te Gabriella, è proprio quello che serve per tirarsi su, alla faccia di ogni dieta 😉
senza lievito!!??
ma il lievito non c’è!!!!????
@moni: Ciao Moni, no, non ci va, ma se vuoi aggiungerlo anche mezza bustina andrà bene. La torta originale risulta bassa e umida.