Brownies all’arancia e noci

Brownies arancia noci

Che mondo sarebbe senza brownies? Me lo sono chiesta al primo assaggio di queste piccole bontà cioccolattose e non mi sono ancora data una risposta. Rinunciare a dei dolcetti così irresistibili sarebbe una vera ingisutizia, quindi perchè porsi il problema?  I brownies all’arancia e noci segnano il mio ritorno alla preparazione dei brownies, che avevo accantonato con l’arrivo dell’estate e che ho ripreso proprio in questi giorni. Quale momento più propizio che l’arrivo dell’autunno?

I brownies all’arancia e noci sono gli ultimi provati: scioglievolezza irresistibile, gusto unico e croccantezza delle noci a completare il tutto. Sono perfetti per l’ora del the ma io troverei loro la giusta collocazione in ogni momento della giornata, insomma, ogni momento è quello giusto. Tra l’altro adoro i brownies in generale perchè sono super facili da preparare.

Non richiedono particolari attenzioni, la loro preparazione consiste nello sciogliere il burro insieme al cioccolato a bagnomaria e nell’aggiungere poi tutti gli altri ingredienti più quelli che variano da ricetta a ricetta, ad esempio la frutta secca che spesso si trova presente tra gli ingredienti. Io ho trovato che l’accoppiata arancia noci fosse azzeccata ma potete provare anche con le nocciole e le pere o con le mele e le mandorle. Fatemi sapere qual è la vostra versione preferita!

1 commento su “Brownies all’arancia e noci”

Lascia un commento