Cupcakes per Halloween con pasta di zucchero

Cupcakes Halloween pasta zucchero

Ogni anno non appena il mese di ottobre inizia il mio pensiero vola già alla sua fine. Non che io abbia fretta di vedere passare il tempo così velocemente, ma tutti sappiamo che proprio alla fine di ottobre si festeggia Halloween. Io ormai da qualche anno mi diverto a preparare tutti i dolcetti mostruosi del caso. Mi documento, sperimento ed infine dò vita a quelli che secondo me sono i dolci perfetti per festeggiare la notte più lugubre dell’anno. Quest’anno ho voluto iniziare con dei cupcakes molto semplici.

Ho scelto quindi di seguire la ricetta base, dei semplicissimi cupcakes alla vaniglia, e di coprirli con della pasta di zucchero bianca, quindi niente coloranti di sorta. Ma per renderli adatti al tema ho creato una ragnatela in superficie con del cioccolato fuso servendomi di un cono fai da te di carta forno, che rappresenta una valida alternativa a degli attrezzi più professionali nel caso in cui non li possediate.

Dunque, la preparazione dei cupcakes per Halloween come avrete capito è molto semplice anche perchè come primo esperimento di quest’anno ho scelto di non buttarmi subito su decorazioni troppo complicate. Queste sono adatte a tutti, anche ai principianti che vogliono comunque stupire i propri bambini con effetti speciali.

Lascia un commento