Ecco una ricetta non certo light e ipocalorica per preparare in casa una torta alla panna con base di Pan di Stelle. La torta, davvero ghiotta e squisita, si prepara in pochi minuti perché non prevede alcuna cottura in forno: difatti la base della torta viene realizzata con i biscotti Pan di Stelle inzuppati nel latte.
Sopra un primo strato di biscotti Pan di Stelle va messa della Nutella liquida, sciolta con poco latte in un pentolino, e poi della panna montata. Sopra questo primo strato ne va aggiunto un secondo e poi per finire la torta va decorata con una spolverata di cacao in polvere…sì, lo ammetto la torta alla panna con base di Pan di Stelle è un trionfo di calorie e di grassi! ma se assaggerete anche una sola fetta di questa torta alla panna sono certa che la riproporrete in casa per il primo compleanno dei vostri bambini, o dei nipoti…o dei vicini di casa: insomma ogni scusa diverrà giusta per fare la torta alla panna con base di Pan di Stelle e Nutella!
Ho mangiato per la prima volta, alcune sere fa a casa di amici, la torta alla panna con base di Pan di Stelle che si presenta invitantissima alla sola vista e poi, dopo aver dato il primo morso, il dolce al gusto sembra quasi una mousse perché i biscotti Pan di Stelle inzuppati nel latte si ammorbidiscono e assumono una consistenza quasi spumosa. La Nutella e la panna montata aggiungono un ulteriore tocco di golosità, e di calorie direte voi, ma del resto non potrete non finire la vostra porzione di torta e se non ne chiederete una seconda fetta è solo per imbarazzo e per non passare per una golosa che non si riesce a trattenere! Ma torta alla panna con base di Pan di Stelle conquisterà anche voi, ne sono certa!