Continuano le nostre proposte per Halloween. Per stupire grandi e bambini non ci vuole poi molto però non sempre è facile trovare l’idea giusta, quella che risulti allo stesso tempo originale ed inaspettata. Una che ho pensato potesse risultare lugubre quanto basta per potere essere proposta ad Halloween sono le lapidi al cioccolato e pasta di zucchero. Nonostante l’aspetto non sia di certo rassicurante, le lapidi al cioccolato sono quanto di più goloso si possa immaginare, e pensare che non sono per niente difficili da preparare. Ci vorrà solo un po’ di fantasia e creatività per dare vita a queste piccole delizie.
Innanzitutto la base: si parte dai brownies al cioccolato. Chi non li ha mai fatti? Si contraddistinguono per il fatto di essere deliziosi e facili da preparare. Una volta pronti vanno immersi nel cioccolato fondente fuso che va fatto a sua volta solidificare. Adesso è la volta di creare le lapidi: niente di più facile, potete procedere in due modi.
Potete utilizzare la pasta di zucchero oppure del marzapane. Con una di queste, mantenendo il colore bianco, potete creare le lapidi e le ossa. Poi, con una parte colorata di nero potete delineare i bordi della tomba in superficie. Infine, con dei confettini colorati di arancione, potete decorare la base, prima che il cioccolato si sia completamente solidificato.
1 commento su “Lapidi al cioccolato e pasta di zucchero per Halloween”