Torta zucca per Halloween

Torta zucca Halloween

In ogni festa di Halloween che si rispetti non può assolutamente mancare lei, la protagonista indiscussa del giorno più temibile dell’anno: la zucca. Dopo averla utilizzata nella preparazione dei più svariati dolci, torna in una torta classica, si, ma decorata a dovere. Per questa ricetta ho scelto una semplice torta di zucca, di quelle che ci piacciono tanto, ricca di spezie e soffice quanto basta. Ma il suo punto di forza sta nella decorazione che rappresenta proprio una zucca con tanto di occhi e bocca.

Fondamentale anche se non indispensabile sarà l’utilizzo di uno stampo a forma di zucca, pratico per ottenere la forma ideale da decorare. In mancanza dovrete ingegnarvi per ritagliare la torta con l’aiuto di un coltello. A questo punto potete decidere se tagliare il dolce in due strati da farcire a piacere con una crema oppure lasciarla al naturale, come ho fatto io.

Adesso la parte più divertente, ovvero quello della decorazione. Armatevi di panna montata, colorante alimentare arancione e nero ed un sac a poche e procedete distribuendola su tutta la superficie avendo cura di delineare gli occhi e la bocca della zucca. Conservate la torta in frigo fino al momento di servirla per evitare che la panna si sciolga.

Lascia un commento