Mettetevi comodi perchè ho una nuova idea pensata per Halloween che vi farà fare una splendida figura in tavola. Avevo voglia di sperimentare ancora una ricetta di cupcake, ma volevo preparare qualcosa di diverso sia per quanto rigurda la base che le decorazioni. Non volevo i soliti cupcake alla vaniglia che, seppur costituendo una valida e golosa base in realtà mi avevano un po’ stufato. Per quanto riguarda le decorazioni invece volevo optare per un colore che fosse diverso dal classico arancione, peraltro già usato e strausato come colore base in tutto ciò che riguarda la festa di Halloween.
Ho quindi pensato di puntare sia sulla molteplicità dei colori che sulla varietà dei soggetti. Ho deciso quindi di utilizzare la crema di burro per la copertura, colorandola però con colori accesi dal verde al blu, ed in secondo luogo ho scelto le decorazioni in pasta di zucchero e cioccolato. Ho preparato quindi dei fantasmini con la prima e dei cappelli di strega e pipistrelli con il secondo.
Assemblare i dolci è stato a questo punto davvero facile. Con un sac a poche ho coperto la superficie dei cupcake al cioccolato ed ho poi adagiato su ognuno di essi le varie decorazioni giocando sull’abbinamento tra i colori.