Coppa di more e panna montata

Coppa more panna montata dolci senza uova glutine

Siete alla ricerca di un dolce al cucchiaio veloce da preparare, goloso e adatto anche per la merenda dei bambini? Ecco per voi la ricetta della coppa di more e panna montata: preparato in pochi minuti questo dolce è perfetto per un fine pasto o per la merenda di grandi e piccini.

Per preparare la coppa di more e panna montata vi occorrono delle more grosse e succose. Le potete trovare ancora in montagna perché, nonostante siano frutti di bosco maturi nel periodo più caldo dell’estate, quest’anno i mesi di luglio e di agosto sono stati molto caldi e la mancanza di pioggia ha in qualche misura posticipato la raccolta delle more, dei lamponi, delle fragoline e degli altri colorati e succosi frutti di bosco. Quindi passeggiando in montagna c’è ancora la possibilità di trovarne, oppure se non avete tempo per raggiungere il bosco più vicino, potete acquistarne di congelate nel supermercato. Se invece questa tarda estate siete andati a raccogliere le more e dopo aver fatto la marmellata ne avete surgelate alcune, tra le più grosse e belle, allora potete utilizzare queste more per preparare la coppa con more e panna montata!

Il procedimento per fare la coppa di more e panna montata, delizioso dolce al cucchiaio, non è per nulla difficile, nè lunga da preparare: occorre solo montare della panna liquida e mondare le more con lo zucchero e metterle per un’oretta in frigorifero affinché rilascino il loro succo e si ammorbidiscano. Vi consiglio di preparare la coppa di more e panna montata alla fine di un pasto ricco e importante, come dessert per grandi e piccini. Se volete, potete gustare questo dolce anche per la merenda, magari quando avete dei piccoli ospiti in casa. Così anziché far mangiare loro delle merendine preconfezionate, potete nutrirli con della frutta e un po’ panna.

Lascia un commento