Ho comprato questo stampo a forma di zucca appositamente per Halloween. Avevo voglia di prepararci una torta che la riproducesse ma non volevo ottenere un dolce troppo artefatto, quindi ho puntato su una torta semplicissima, alla zucca e ricotta ed ho poi deciso di coprirla con una colata di glassa reale, quella che si ottiene mescolando lo zucchero a velo insieme all’albume d’uovo, per intederci. Però, prima di utilizzarla ho deciso di colorarla con il colorante alimentare arancione per riprodurne anche i colori.
Nel caso in cui vogliate cimentarvi nella preparazione di questa torta vi consiglio di procurarvi lo stampo. Non trattandosi di una torta decorata dovrete puntare tutto sulla sua forma. Adoro il sapore di questo dolce, ogni volta che utilizzo la zucca nella preparazione di una torta non posso fare a meno di unire spezie a volontà.
Quelle che si sposano meglio sono la cannella, lo zenzero e la noce moscata. C’è anche chi unisce i chiodi di garofano, io non li ho quasi mai in dispensa e sinceramente non ne sento molto la mancanza. Altre torte a tema da preparare per Halloween? La torta zucca, la pound cake alla zucca, la torta di zucca e cioccolato con amaretti e la torta di zucca alla frutta senza latte nè uova.